Ambiente: Casa S & N
Anno: 2023
Luogo: Cles

Descrizione:

Ristrutturazione di importante appartamento a Cles con vista lago.
Il punto forte della cucina è la ricca zona contenitiva centrale, con lo spazio seduta per quattro persone. L’isola viene impreziosita dal top spessore 6 cm in HPL e valorizzata dallo sfondo creato dalla zona colonne realizzata in laccato soft touch, materiale morbido al tatto dall’effetto gommoso, ma di altissima resistenza all’urto.
La classica zona pensili è stata alleggerita utilizzando degli accessori in vetro e metallo come il porta-calici, e anche gli spazi più nascosti sono stati sfruttati nei minimi particolari, come la dispensa vini e la zona lavoro.
La cucina risulta sì moderna ma anche vivibile e colloquiale, permettendo ai membri della famiglia di mangiare tutti insieme sull’isola.
La cameretta di Giulia e Alessia è stata studiata mixando delle pannellature a muro in tessuto sfoderabile e delle sommier che permettono di variare la posizione dei letti in qualsiasi momento in base alle necessità, unendo o separando i letti in diverse posizioni. La zona scrittoio è stata realizzata con un piano sospeso in noce gold integrato nella cassettiera in cipria dando un tocco di delicatezza.
Nella nicchia della zona notte abbiamo ricavato una lavanderia nascosta con ante ad apertura totale, realizzata su misura da pavimento a soffitto. Lo spazio all’interno è stato studiato nei minimi particolari per poter dare la massima capienza e comodità. Nella parte inferiore sono stati realizzati – accanto alla lavatrice – due maxi cestoni con profondità 70 cm per la biancheria sporca. Tra i due elettrodomestici abbiamo realizzato un piano estraibile che permette a Stefania di occuparsi della piegatura del bucato. La parte restante è adibita alla conservazione dei detersivi e degli asciugamani a servizio dei bagni vicini.

Materiali:

Cucina in fenix laccato soft touch (colonne) e piano in HPL. Accessori in vetro e metallo.

Apri Chat
1
Cerchi Aiuto?
Buongiorno,
come possiamo esservi utili?