Ambiente: Casa W & V
Anno: 2023
Luogo: Tuenno

Progetto Mobili Basilio

Descrizione:

Ristrutturazione completa di appartamento signorile mantenendo e valorizzando la scalinata e il vecchio corridoio della zona notte. Gli spazi sono infatti stati armonizzati giocando con l’illuminazione riportando in verticale la stessa finitura del pavimento, creando così una continuità visiva ampliando lo spazio. 
La cucina molto lineare è stata studiata con una zona di lavoro esposta alla luce, una zona centrale contenitiva e una zona colonne elettrodomestici. La monotonia delle forme lineari monocromatiche è stata spezzata dal piano snack di forma circolare in impiallacciato noce, che armonizza l’ambiente lavorativo della cucina restituendo comunque una sensazione di casa e intimità.
I vari ambienti sono stati divisi tramite porte scorrevoli in vetro fumè che danno la possibilità di utilizzare un open space e, nella necessità della vita domestica, di suddividere gli ambienti limitando così odori e rumori.
L’esigenza del cliente era quella di avere una zona postazione studio nella zona giorno che abbiamo creato all’interno di un’armadiatura con speciale apertura a libro automatica.

Materiali:

Legno e laccato. Cucina in fenix e ceramica.

Partner:

Armadiature Lorenzo Zucal.
Porte scorrevoli Vetreria Bentivoglio.

Apri Chat
1
Cerchi Aiuto?
Buongiorno,
come possiamo esservi utili?